Teaway HomeVendita on-lineInformazioni sul TèAssistenza Clienti
La Storia del TèLa Pianta - Camelia SinensisInfo sulla Produzione del TèClassificazione Tipologie TèConsigli su come preparare il TèRicette curiose con il TèTè, Salute e BenessereSpeciale Pu'er pressatiSpeciale Darjeeling 1st FlushSpeciale Oolong di RocciaSpeciale Oolong Tie Guan YinLong Jing: il Re dei Tè Verdi
email>pass> carrello:
vuoto
63,05
Informazioni sul Tè    Info sulla Produzione del Tè    I vari metodi di produzione del tè

Metodi di produzione del Tè

Partendo dalla stessa pianta, con differenti metodi di produzione, si ottengono le diverse varietà di tè, bianco, verde, nero, oolong e aromatizzato.


schema metodi di produzione del tè

Il tè deve essere conservato in modo da preservarne invariato l’aroma, il colore e le caratteristiche delle foglie: non deve essere esposto all’aria per evitare l’ossidazione e per questo andrebbe riposto in piccoli contenitori di metallo che dovrebbero essere sempre mantenuti pieni per evitare la presenza di aria all’interno.
 
In alcuni testi la pianta del tè viene ancora chiamata Thea Sinensis (Tè cinese), il nome con cui fu classificata da Linneo nel 1753. Non si tratta di un errore perché in base alle regole internazionali sulla nomenclatura scientifica delle piante, il nome assegnato per primo va conservato anche se in seguito questo viene cambiato.
 
©2006-2025 e-Solutions | P.I. 03014840049 - CCIAA CN/REA 267603 | e-mail: info@teaway.it